Prurito e punture?

Salve
Vi chiedo un parere prima di affidarmi ad un dermatologo o di impazzire!
3 giorni fa circa vicino alla caviglia mi è comparso una specie di beccone, pruriginoso, simile a quello di una zanzare come aspetto e come fastidio, il giorno successivo un altro nell’altra gamba, poi uno sull’interno coscia e da oggi uno al collo rosso, pruriginoso e bruttino.
Ora.. io mi sento anche prurito generalizzato, a volte in testa, a volte sul viso, schiena etc
Mi sapete dire cosa potrebbe essere?? Sto impazzendo!!!
Grazie

[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Risulta difficile formulare un indirizzo diagnostico delle lesioni sulle gambe di cui ci parla senza vederle da vicino. La localizzazione e l'aspetto che descrive farebbero pensare al morso o alla puntura di qualche insetto ma, la consulenza del suo Medico di Medicina Generale e, se necessario, del Dermatologo la aiuterà a porre una corretta diagnosi ed a capire se il prurito generalizzato è correlabile alle lesioni.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna