Allergia o intolleranza??

Salve,
sono da poco allergica alla polvere ma la cosa che non riesco a capire e che nemmeno la dott.ssa mi ha spiegato è questa; quando mangio arance, kiwi, e in ultimo ho scoperto anche la rapa rossa mi pizzica subito la lingua, si gonfia un pò ed anche le vie respiratorie, non così tanto da non respirare quindi quando mi capita (ma evito oramai questi cibi) aspettto che passi...ho fatto il prik test e quello con i cerotti da mettere dietro la schiena, risultato nullo, se non una lieve risposta al kiwi.
Con la fragola dopo qualche giorno mi riempio di bollicine sul viso..
di cosa soffro?che test mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
da quello che mi racconti è evidente che sei una persona allergica.
non vedo nulla di inspiegabile, quelli da te elencati sono cibi frequentemente responsabili di allergie.
per verificare tali allergi devi eseguire:
Prick-test (su cute)
RIST (su sangue), RAST specifico per gli alimenti che hai elencato (su sangue).
Un test di secondo livello da fare in casi selezionati e molto particolari (solo nei centri ospedalieri ed universitari) è il PRICK-Test con alimento fresco (Pericoloso per le gravi reazioni anafilattiche che possono provocare- pertanto da fare in centri dotati di anestesista o di carrello per le emergenze).
tali allergie sono in aumento esponenziale e sono frequentissime nella pratica clinica
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291