Gonfiore sotto gli occhi

Buona giornata a tutti, sono una Signora di 50 anni di Carpi (MO) e accuso da un anno di questo disturbo.
Sotti i miei occhi ho un gonfiore molto evidente ed ho anche prurito, ho fatto dei test di allergie e mi hanno trovato che sono allergica al GLUTINE e al LIEVITO.
Il mio Dottore mi ha detto che sono Celiaca e devo mangiare prodotti alimentari senza Glutine e Lieviti, quindi ho eliminato: la pasta, il pane la pizza ecc. ecc.
Mi ha prescritto uno crema, ma non è contata niente.
Due settimane fà ho provato a mangiare la pizza e il mattino dopo, avevo il mio bel gonfiore sotto gli occhi, molto marcato, non potevo nemmeno guardarmi allo specchio.
Adesso stò mangiando solo prodotti alimentari per Celiaci, ma il gonfiore e il prurito persiste sempre, un pò meno e un pò di più, ma il gonfiore e prurito rimane.
Sono una fumatrice, e in casa ho due gatti.
Sono Impiegata in un ufficio, dove cambiano e smontano gomme.
Tengo a precisare che il mio Ufficio è aperto e quasi sempre anche i portoni, sia d'estate che d'inverno, quindi immaginate la polvere che ci possa esseree che entra.
Io ho pensato di essere allergica alla polvere oppure a qualche componente delle gomme che rilascia nell'aria quando fanno il cambio delle gomme alle automobili.
Vi prego Rispondetemi, Aiutatemi, sono veramente disperata, perchè mi guardo alla specchio e oltre al lavoro, non esco più di casa...non sò più cosa fare.
cosa devo fare?????
devo fare una Visita Specialistica????
Vi Ringrazio delle Vostre risposte...Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Questo gonfiore non viene causato da un'eventuale allergia a glutine e lievito. La celiachia non è equivalente all'allergia bensi un'intolleranza al glutine (gliadina) e la diagnosi viene fatta con dosaggio anticorpi e biopsia mucosa duodenale.
Questi disturbi possono derivare anche da alterazioni ormonali come ipotiroidismo o a livello estro-progestinico. A distanza è difficile consigliare uno specialista, sarebbe meglio il medico curante che ha una conoscenza più ampia.
Cordiali saluti