Asma allergico e rinite allergica

mia figlia di 3 anni ha da 8 mesi asma allergico e rinite allergica ai acari......ma e quasi sempre malata e sempre con il naso chiuso......al asilo ci va 2 mesi e poi 3 mesi acasa.cosa devo fare?????come posso far stare un po meglio mia figlia.....lei prende tutte le medicine per il asma fluspiral 2 puf 2 volte al giorno,1 bustina di singulair la sera piu 10gocce di xyzal la sera per la alergia in piu ventolin a bisoglio e anche 1 compresa di bentelan da 0,5 sempre a bisognio ...quando gli abbiamo fatto le analisi dell sangue per le allergie il ige totate era 300 ed e risultata allergica ai acari uno 40 e l'altro 27 in piu ai gamberi....faccio sempre la profilasi ambientale ma niente di che un po e meglio poi inizia dinuovo.e una bambina molto vivace e adiritura iperattiva...vi prego se potete rispondetemi e ditemi cosa devo fare per stare piu tranquila e per vedere anche mia figlia che non sta sempre male..grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora,
penso sarebbe opportuno interrompere l'asilo per un po' di tempo,in quanto una delle cause di asma nei primi anni di vita sono le infezioni virali ,che può' prendere più' facilmente in ambienti affollati.Eviti il fumo passivo(nel caso ci fossero fumatori in casa).E' importante poi una accurata profilassi ambientale data la sensibilizzazione ai dermatofagoidi.Somministri alimenti ricchi in vitamina C e fermenti lattici
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto