Sensibilizzazione a dimetilaminopropilamina e alla nocciola

ill.mo dott., ho fatto i skin prick test per alimenti sono positivo alla nocciola. Ho fatto i patch test serie integrativa gomme: negativi. Ho fatto i patch test per la diagnostica eziologica delle dermatiti da contatto serie sidapa integrata: tutti negativi, tranne DIMETILAMINOPROPILAMINA. Terapia: applicazione di benzoato di benzile al 20% in olio di vasellina, applicazione di diprosone o advantan, pafinur cpr. Che differenza tra rupatadina e cetirizina
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
ha elencato gli esami fatti ma non si sa quale sia il problema per cui sono stati prescritti: se ci chiede un commento deve darci qualche elemento in più (es. la diagnosi o il sospetto diagnostico del dermatologo, o del medico di medicina generale che alla fine Le ha assegnato la terapia che riferisce).
Rupatadina e cetirizina sono semplicemente due antistaminici diversi (non credo che entrare nel dettaglio delle differenze fra le due molecole possa esserLe utile).
Saluti,