Allergia senza mai soffrirne

Salve a tutti,
sicuramente mi recherò il prima possibile dal medico ma da ormai una settimana soffro di un raffreddore molto intenso che non mi lascia vivere! Se mi soffio il naso, non ho molto muco ma ho sempre la 'goccia' al naso e la sensazione di naso chiuso, gli occhi mi bruciano e ho delle profonde occhiaie oltre al fatto che oggi mi sono accorta di avere la lingua gonfia e starnutisco per tutto il giorno anche 2-3 starnuti a volta. Non ho febbre ne sintomi di alto genere che richiami una influenza e temo dunque di avere una qualche allergia, può esserne una risposta? E' periodo per le allergie? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
I suoi sintomi sono compatibili con una rinocongiuntivite allergica. In base al periodo di insorgenza, potrebbe essere legata alla sensibilizzazione a polline di Cupressacee (cipresso, ginepro, etc.). L'effettuazione dei test allergometrici potrà facilmente confermare o smentire tale sospetto diagnostico. In caso di negatività dei test sarà il caso di sentire il parere di un Oculista e/o un Otorino.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna