Eritema nodoso con ana positivi

Buongiorno, ho 32 anni e ai primi di dicembre è comparso un eritema nodoso di cui porto ancora oggi leggeri segni. Il dermatologo mi ha consigliato degi esami del sangue, da cui sono risultati gli ANA positivo pattern mid-body Titolo 1:600 + positività pattern centromerico. A questo punto mi ha consigliato di rivolgermi ad un reumatologo. La Dottoressa che mi ha visitato ha detto di fare una serie di esami del sangue tra 4 mesi e tra 6 di tornare da lei. Non ho sintomi particolari, a parte una leggera febbre ogni giorno (dai 37.0 ai 37.3), e sento sempre tanto freddo. Devo stare tranquilla e fare gli esami tra 4 mesi, oppure sarebbe meglio farli subito? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
insieme alle analisi già prescritte potresti eseguire anche:
VES, TAS, TASLO, Gamma Globuline, protidogramma completo, ana, ena, anti-ds DNA. probabilmente (ma devi farti seguire da un medico) l'eritema nodoso di cui soffri è sostenuta da un ainfiammazione cronica di qualche organo (tonsilliti, faringiti, ascessi dentali, malattia infiammatoria pelvica etc). eradicata la infezione (se si riesce a trovarla), starai bene per lungo tempo e potresti anche non soffrire mai più di eritema nodoso.
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228