Gonfiore alle labbra

caro dott vorrei delle spiegazioni in merito ,all'improvviso dopo aver mangiato della cioccolata me venuto come un prurito alle labbra misto di un pizzicore e poi ha cominciato a gonfiarsi, non è la prima volta che capita ultimamente è capitato spesso avverto anche un prurito al palato, dopo qualche ora scompare del tutto come se non fosse successo nulla , ho preso il bentelan per paura che fosse una reazione allergica a qualcosa che pultroppo non riesco a capire , lo scorso anno ho fatto le prove allergiche ed è uscita allergia alla polvere, alle graminacee,al pelo del cane e del gatto,mentre con le amalisi del sangue sono risultata leggermente allergica al pollo, all'ulivo,al pomodoro,alle fragole insomma a cose che ho sempre mangiato e che non mi hanno mai dato alcun fastidio. sono preoccupatissima in merito alla cosa spero in una vostra risposta ,sperando che non fosse niente di grave .nell'attesa di una vostra risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Egr. utente di Medicitalia, il quadro clinico da Lei descritto potrebbe dipendere da tanti fattori (es: angioedema di Quincke, cheilite eczematosa da contatto, cheilite irritativa da contatto, etc). Con una visita specialistica accurata ed eventuali esami (es: dosaggio IgE totali, dosaggio del C1-inibitore, dosaggio del CH50, etc) sarà possibile giungere prima ad una diagnosi definitiva e poi ad una terapia mirata al Suo problema. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia
Dottore di Ricerca in Dermatologia Sperimentale
Corso Nazionale, 139 84018 SCAFATI (Salerno)
Sito web: www.ildermatologorisponde.it
Email: info@ildermatologorisponde.it
Telefono: 338/642.29.85 - Fax: 089/8422310

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia