Orticaria?

In occasione di un episodio febbrile occorsomi il mese scorso mi sono comparsi ponfi sulle gambe, in rilievo singoli o a grappolo che sono scomparsi nel giro di poche ore. questa settimana colpita da virus che ha provocato vomito e febbre, sono ricomparsi gli stessi ponfi sempre solo sulle gambe anche stavolta scomparsi da soli dopo alcune ore. non avendo ingerito nulla dubito sia una allergia alimentare. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se questi pomfi sono accompagnati da prurito,trattasi di orticaria.Questo tipo di orticaria ,sempre dovuta a liberazione di istamina,può' essere scatenata da infezioni virali o batteriche,può' essere mediata da immunocomplessi.Deve rivolgersi ad un centro allergologico per l'approfondimento diagnostico.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto