Shock anafilattico

Stasera ho mangiato salmone, e sento come un prurito diffuso. Dopo quanto tempo dall'ingerimento dello stesso si può incorrere nello shock anafilattico?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Lo shock anafilattico è un evento drammatico, la cui insorgenza è immediata o nel corso di una mezz'ora, per cui non mi preoccuperei tanto nel suo caso. Il prurito è un sintomi dovuta a tante cose anche complesse. Il termine viene usato a sproposito e per fortuna è raro, ma potenzialmente qualsiasi cosa potrebbe causare uno shock.

Magari il salmone non era fresco, o ha mangiato tante altre cose che hanno dato un sovraccarico alimentare.