Prurito viso , mento, dietro orecchie

Salve ,mi rivolgo allargheologo perchè penso sia un problema di allergia .
Premetto che io non ho mai avuto nessun tipo di allergia , dico per sentito dire che il mio problema possa essere allergia .
Da più di un mese ho un forte prurito sul mento . viso , dietro orecchie , con calore al viso , nessun brufoletto ne rigonfiamento . Dopo alcuni giorni ho iniziato una autocura prendendo "Cerchio " antistaminico che avevo in casa , lo ho preso per 5 giorni , visto che mi era passato il tutto lo ho interrotto , dopo 2 giorni dall'interruzione è ricominciato il disturbo , così ho ricominciato a prendere "cerchio" una pastiglietta al giorno per 3 giorni , un giorno ho dimenticato di prenderlo sempre per il motivo che mi era passato il prurito, ed ecco ricomparire sto fastidioso prurito dei momenti talmente forte che mi strapperei la pelle , allora ricomincio con il "cerchio", ma da ieri nonostante prendo questo farmaco sto impazzendo dal prurito , stamane mi sono svegliata con un prurito più forte del solito mi prende anche dietro nuca oltre viso , mento . dietro orecchie .
Chiedo può essere allergia come sospetto?
Quale allergia può essere sempre se cè una percentuale che dimostri il collegamento prurito zona e tipo di allergia ....
Attendendo una vostra risposta sperando in qualche indicazione esaudiente vi Saluto .
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
il Suo problema può essere riassunto come prurito localizzato "sine materia", non correlato a particolari esposizioni (dal momento che non ne specifica), pertanto - dal punto di vista generale - ben difficilmente inquadrabile in una forma allergica.
L'unico consiglio possibile, se vuole tentare di trovare l'origine di questo disturbo, è quello di iniziare la valutazione con una visita dermatologica. Se poi il collega lo riterrà opportuno Le prescriverà anche alcuni test allergologici.
Saluti e buona Pasqua,