Cross reattività

Buongiorno,sono allergico agli acari e alle graminacee.desidererei sapere quali alimenti dovrei evitare per la questione della cross reattività.ringrazio
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Se non ha mai avuto reazioni gastrointestinali per Lei strane, manifestazioni tipo sindrome orale allergica, orticaria etc collegata ad alimenti, non si preoccupi, continui a mangiare cio' che preferisce. Manifestazioni da cross reattività sono per lo piu' blande e ad autorisoluzione. Quando e se capitano, di solito i pazienti riescono ad individuare l'alimento. Forse un po' di attenzione in piu' la puo' riservare ai crostacei,ma in generale faccia una alimentazione senza divieti assoluti, soprattutto in assenza di sintomi. Cordiali saluti.

Dr. VALERIO LANGELLA