Febbricola pomeridiana

Salve sono un ragazzo di 24 anni 6 mesi fa ho avuto un influenza con febbre massimo 37.5 curata con antibiotici e antinfiammatori e quando mi e passata ho notato che la mia temperatura e di mattina 36.5 pomeriggio verso le 14 alle 20 -37. 37,1 - (se rientro a casa agitato sale a 37.3) e alla sera 36.6 . Ho fatto vari esami emocromo completo,ecografia addome completo,rx torace,urino cultura,feci, ves, tas , esami contro la monoucleosi ,toxoplasmosi,ciclomegalovirus, anticorpi esten barr igm tutto nella morma e negativo tranne gli anticorpi esten barr igG risultavano piu della norma 58,00 . Il mio medico internista visitandomi mi ha trovato un linfonodo al collo che dall' ecografia e risultato reattivo e mi ha detto che questa mia febbricola era dovuta proprio dalla monoucleosi che era passata ma che stava ancora lasciamdo degli stascici.Ancor oggi il linfonodo e piu piccolo ma palpabile e se misuro la mia temperatura e sempre la stessa perche nn passa? Il mio medico dice che devo stare tranquillo perche x lui nn e febbre xche nelle analisi la velocita del sangue e normale ho rifatto dinuovo l'emocromo completo, tas , ves, rx torace,eco addome completo ed sempre nella norma.secondo voi e normale posso stare tranquillo X questa febbricola pomeridiana? Dovrei approfondire quanche altro esame o parlare con un altro medico ?

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se ha eseguito tutti questi esami e sono negativi ed è stato visitato dal suo medico che esclude una patologia acuta può stare tranquillo. Ci sono frequentemente forme di febbricola che persistono anche se la causa, spesso infezione virale, è gia passata. Il nostro organismo rimane debole e risponde con una febbricola.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore
quando passera questa febbricola che mi tormenta da 6 mesi?
Come rinforzare l organismo?
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore
La ringrazio moltissimo x la sua disponibilita
se nel caso vorrei approfondire un po su questa febbricola cosa mi consiglereste di fare?
Qualche altro esame?

[#4]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Ha già fatto tutti gli esami essenziali.
Per rinforzare il nostro organismo serve una sana alimentazione con frutta e verdura cioè vitamine e minerali.
Non servono farmaci o altro.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Grazie