Intolleranza al calore

salve a tutti!soffro di una particolare allergia al calore corporeo che si manifesta ogni volta con piccoli pomfi bianco-rosei molto pruriginosi su gran parte del corpo(gambe,braccia,collo,viso e qualche volta addome).mi spiego:anche una semplice attività,come camminare velocemente,entrare in un negozio con area condizionata , oppure un momento di ansia improvvisa,di spavento o di forte rabbia mi causano questa reazione della pelle davvero fastidiosa!ciò mi impedisce anche di praticare uno sport tipo fare palestra.
Mi potreste aiutare con qualche rimedio? tipo antistaminici più efficaci.
Ciao e grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
dal Suo racconto si può ipotizzare un'orticaria fisica. Se non l'ha mai fatto, Le consiglio un consulto allergologico; se invece fosse già in cura con uno specialista sarà comunque opportuna una rivalutazione per cercare di minimizzare il problema.
Saluti,