Continuamente stare male

gentili dottori sono un ragazzo di 21 anni, alto 1 e 70 sui 59 kg, il mio problema è che da circa sette mesi è stato un continuo stare male dove ho preso praticamente tutto e vorrei capire se il tutto potrebbe avere una base allergica o di intolleranza o un problema al sistema immunitario.. é iniziato tutto con una tonsillite nel mese di ottobre, alla fine della cura , l'indomani ho avuto un virus intestinale che mi ha fortemente debilitato , passato quello ho avuto un periodo forte stanchezza seguito da reffreddori che prendevo circa ogni 20 gg , dopodichè fatti vari controlli ho scoperto di avere i vermi degli ossiuri , che ho debellato nel mese di gennaio , subito dopo aver eliminato quelli ,due giorni dopo avuto un influenza forte con febbre alta durata solo 1 giorno e mezzo, finito quello ho avuto i soliti raffreddori ogni 20 giorni , molto fastidiosi e sempre piu o meno nello stesso ordine 2-3 giorni di mal di gola seguiti da naso chiuso che cola , nel mese di aprile poi ho ri avuto il virus intestinale sta volta piu leggero con nausea per tre giorni , con poi febbre leggera e scariche di diarrea finite in due giorni , oggi ancora raffredato con fastidio a deglutire e naso che cola , cosa consigliate che problema potrebbe essere?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
per un'idea più chiara sulla possibilità o meno di un difetto immunitario sarebbe necessario approfondire i dettagli della Sua storia clinica nell'ambito di una visita "reale", in modo da ravvisare eventuali indicazioni all'esecuzione di alcuni accertamenti in tal senso.
Per quanto concerne l'interessamento delle vie aeree è senz'altro opportuna anche l'esecuzione di test cutanei o sierologici per evidenziare eventuali sensibilizzazioni allergiche.
Pertanto il consiglio che posso darLe è quello di rivolgersi ad uno specialista immuno-allergologo.