Gonfiore labbra e bolle sul collo,braccia e parte ilnterna cosce

sono circa 4 mesi che periodicamente mi si gonfiano alternativamente le labbra superiori e quelli inferiori e da un paio di mesi alcune volte in contemporanea mi compaiono delle bolle sulle braccia,sul dorso delle mani, sul collo e nella parte interna delle cosce con prurito.
quando mi si gonfiano le labbra ho preso bentelan e dopo qualche ora scompare il gonfiore.ho preso anche l'antistaminico zirtec e mi scompaiono le bolle e il prurito.
adesso è un po di tempo che specialmente le bolle e il prurito mi compaiono ogni
3/4 giorni.
cosa posso fare per trovare la causa? Prendo la mattina nexium per protezione stomaco e dopo colazione cardioaspirina e triatec per la pressione,
Alcuni mi hanno detto che può dipendere dallo stress.
Vorrei un parere da uno specialista. grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è verosimile che si tratti di una forma cronica di orticaria-angioedema (le "bolle" in realtà sarebbero pomfi). Senz'altro è opportuno che si rivolga all'allergologo per la conferma diagnostica e l'inquadramento clinico generale con gli esami che generalmente si prescrivono in questi casi, tenendo presente che l'aspirinetta e l'ACEinibitore potrebbero rappresentare un fattore favorente di importanza critica.
Saluti,