Spray nasale al mare

Carissimi medici,
causa rinite allergica, devo adesso intraprendere una cura a base di 2 spray nasali: uno per l'allergia in se', l'altro per disinfiammare i turbinati. Questa cura, datami dall'allergologo, durera' tre mesi.
Ad agosto saro' al mare per vacanze, con la conseguenza che avro' quotidianamente (e piu' volte al giorno) l'acqua di mare ad andarmi nel naso.
Vorrei sapere se i bagni a mare sono compatibili con questa cura, ovvero quanto tempo dopo aver spruzzato lo spray posso andare in acqua, o se e' meglio che inizi la cura solo dopo le vacanze.
Se servissero piu' dettagli (tipo che spray e posologia) posso fornirli.

Grazie anticipatamente!!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
di solito le forme allergiche migliorano già in maniera spontanea quando si va al mare, poiché si riduce drasticamente l'esposizione agli allergeni. In linea generale, consideri che il bagno in mare ha un semplice effetto di lavaggio, per cui logicamente dovrebbe solo evitare di utilizzare lo spray prima di immergersi.
Saluti,