Tintura capelli lunghezze

Salve! Vorrei fare dal parrucchiere un ombre hair ai capelli, o comunque tingere solamente le lunghezze/punte.
Qualche giorno fa ho fatto il test sull'allergia prima di utilizzare un riflessante e purtroppo (pur essendo un prodotto senza ammoniaca nè additivi) ho avuto dei rossori cutanei, quindi ho lasciato perdere e a maggior ragione voglio evitare le tinture.

Ho sentito che se il cuoio capelluto non viene toccato, non ci sono rischi e pericoli utilizzando tinture, perchè il capello è materia "morta".
La mia domanda quindi è: se si è allergici alle tinture, è possibile tingere soltanto le lunghezze e punte in piena tranquillità, senza alcun rischio?

Grazie mille dell'attenzione e della disponibilità. Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Purtroppo di regola , anche se viene opportunamente protetto il cuoio capelluto, il colore nei giorni successivi tende a "scaricare" e quindi arriva comunque al cuoio capelluto.
Quindi.....
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)