Allergia al tiglio

buongiorno,
nel mese gi gennaio avevo fatto i test allergologici (prick test ed esami del sangue con dosaggio ige) ero risultata allergica all'assenzio ed agl acari.
A casa ho una pianta di tiglio in fioritura e sento nell'aria un odore dolciastro molto fastidioso che mi causa bruciore alla gola, difficoltà a respirare e tosse molto persistente.
Il tutto passa se assumo l'antistaminico.
volevo sapere se era possibile sviluppare una nuova forma di allergia non trovata nei precedenti test.
Ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.

[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gnetile utente,
l'allergia al tiglio rappresenta un evento non comune ma senz'altro possibile.
Può sottoporsi a test specifici per il polline del tiglio (skin prick test, dosaggio di IgE specifiche).
Saluti,