Allergia o virus?

Buongiorno
vi scrivo di nuovo perchè da piu' di 6 mesi non ho piu' una vita normale.
3 anni fa mia figlia ha cominciato l'asilo ed io ho cominciato ad ammalarmi sempre piu' spesso anno dopo anno.Inizialmente le cose avevano un decorso che non destava preoccupazione.Dallo scorso anno ho faticato sempre piu' a riprendermi.Dallo scorso Gennaio ad oggi ho avuto 3 episodi di sinusite acuta curati con antibiotici e cortisone e un decorso medio di piu' di un mese.Da una settimana ho avuto un altro episodio influenzale culminato in tonsillite con tanto di placche.Nel frattempo mi è stata riacontrata (tramite prick test) un allergia agli acari della polvere.Ho girato diversi specialisti secondo i quali i miei prblemi dipendono dall'asilo e che l'allergia è solo un aggravante.Nessuno pero' mi ha indicato una cura.Ci sara' qualcosa che posso fare per rinformzarmi?Ci saranno centri specializzati.Cosi sempre malata non riesco nemmeno a svolgere le normali attività e seguire mia filgia.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
la sua, per così dire, "sensibilità" alle infezioni non ritengo che possa essere legata all'asilo,
cosa che ritengo singolare ma casuale.
Piuttosto le consiglierei una visita immunologica per saperne qualcosa di più.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per la risposta, ma il punto è che in questi mesi girando vari specialisti ho eseguitotantissimi esami dalle analisi del sangue alla TAC e tranne un'allergia agli acari non è emerso altro.Anche io non credo alla tesi dell'asilo ma vero è che ogni volta che mi ammalo prima di me si ammala mia figlia.
Continuero' a fare accertamenti sperando che se ne venga a capo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni