Se in stato di gravidanza posso fare il patch test?

Salve a breve devo fare una visita allergologica e test allergologico (patch test)
Solo che ultimamente col mio compagno stiamo cercando di avere un figlio..
Comporta qualcosa eseguire il test se c'è una presunta gravidanza?
Vi ringrazio..
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
il patch test è generalmente sconsigliato in gravidanza; peraltro, è opportuno attendere condizioni climatiche più idonee a tale scopo ( https://www.medicitalia.it/minforma/allergologia-e-immunologia/874-patch-test.html )
Faccia la visita e ne discuta con il collega.
Saluti,