Intolleranza

Illustre dottore mi chiamo Eugenio e ho 50 anni. (premesso che sono intollerante al lattosio e molto attento all'alimentazione) da qualche anno si è manifestata un'altra intolleranza cioè, alle carote, patate, spinaci, bieta, fagiolini, piselli e broccoli. con manifestazione di brufoli sulla schiena, sui zigomi e sul naso. Certo di una Vostra risposta Vi lascio il mio più cordiale dei saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le intolleranze alimentari ufficiali e riconosciute sono solo due: al lattosio ed al glutine.
Cosa diversa sono le allergie alimentari.

Le consiglio di consultarsi con un gastroenterologo per un corretto iter diagnostico e, successivamente, terapeutico.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Spett. Dott. Francesco la ringrazio per la celere risposta adesso so di non essere intollerante ma allergico ai cibi precedentemente citati. Quindi le mi dice che forse è solo una mal digestione dei cibi citati?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro signore,
ci sono dei test per certificare l'eventuale allergia,
le consiglio di verificarla rivolgendosi ad un gastroenterologo.