Presenza di bolle simili a punture di zanzara

Salve a tutti.
Circa una settimana fa, sono andato in piscina con degli amici.
La sera stessa mi sono comparse delle bolle, simili a punture di zanzara, sulle mani, che prudevano veramente tanto.
La sera sono andato a dormire, e la mattina dopo mi sono alzato e le bolle erano ancora sulle mani, e ne erano uscite di nuove sui gomiti.
Allora sono andato in farmacia, e mi hanno dato" Cetrizina Sandoz 10 mg (ne prendo una pasticca al giorno). Con queste pasticche per due/ore mi passa il prurito e le bolle si attenuano, ma poi tutto ricomincia. Ieri mi sono uscite anche altre bolle sull'interno coscia ma con una regione colpita molto più estesa. Cosa potrebbe essere? In casa ho vari animali, potrebbero essere quelli? Cosa posso prendere per attenuare il prurito?
Vi allego una foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/3/cimg5343j.jpg/

Grazie mille,
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
potrebbe trattarsi di un'orticaria; immagino che si sia già recato dal Suo medico curante per una conferma in tal senso. Spero quindi che abbia già risolto il problema.
Saluti,