Punture d'api

Scusate il disturbo mio figlio questa sera è stato punto da due api sulla mano... ho un po' di paura perchè è un soggetto allergico... ogni tanto si riempie di bolle a causa di un'orticaria cronica....cosa devo fare quali attenzioni devo avere??? grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
perdoni il ritardo.
Se il bambino non è allergico al veleno degli imenotteri non deve avere particolari timori (l'orticaria cronica - immagino spontanea - non è un'allergia e comunque non c'entra con le api).
In linea generale, è bene che impari la prevenzione (soprattutto: non molestare quegli insetti, che pungono solo se si sentono minacciati).
Certo sarà necessaria una rivalutazione allergologica se, un giorno, dovesse presentare reazioni eccessive alle punture.
Saluti,