Perdita bilaterale dell'udito da cause sconosciute

Buongiorno
Tutto è cominciato 2 anni fa con un braccio che si è bloccato all'improvviso, poi l'anno scorso mi hanno operato d'urgenza per una splenectomia a causa di cisti di natura sconosciuta sulla milza che ne hanno provocato la rottura improvvisa, poi dopo alcuni episodi di forte labirintite e vestibulite ho perso l'udito ad un orecchio .
Successivamente ho avuto un fortissimo episodio di labirintite per 2 giorni e da un giorno all'altro ho perso l'udito anche all'altro orecchio, i medici ancora non riescono a spiegarsi le cause di tutto questo e se questi episodi possano essere collegati da un fattore comune.
Hanno sospetta sia una malattia autoimmune che un abuso di farmaci dopo la splenectomia .
Vi chiedo il vostro parere
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
anche se si trattasse di una malattia autoimmune, dal Suo racconto non emergono elementi che possano indicarne una sistemica, per cui la competenza resta esclusivamente otoiatrica.
Può porre un nuovo quesito ai colleghi ORL.
Saluti,