Acidità e tachicardia

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da circa sei mesi ho dei disturbi. Tutto è cominciato con una forte nausea ed acidità ke è durato alcuni mesi, poi mangiando in bianco e carne al vapore sono stata meglio.. Ho perso sette chili, ora peso 52 chili e sono alta 1,67 m. Ho notato che i sintomi compaiono se mangio del pane o qualche cibo elaborato. In seguito è comparsa tachicardia sinusale, mi hanno ricoverata in ospedale dove mi hanno fatto gli esami per la tiroide e gli esami di routine, un ecocardiogramma, l'holter ed è tutto nella norma. Ogni tanto la tachicardia ricompare dopo i pasti, per esempio dopo aver mangiato dei gamberetti o semplice prosciutto cotto. Sono stata dal gastrointerologo che mi ha fatto fare la ricerca dell helycobacter fecale, igG ecc ed è tutto negativo, sono stata dall allergologa che mi ha fatto delle prove alimentari sulla schiena ma nn ho ancora i risultati. Gli ho spiegato della tachicardia ma ha detto che è ansia. Io ho letto su vari siti che alcune intolleranze o allergeni, ma anche disturbi gastrointestinali possono dare questi problemi. Sono molto confusa, non vivo piu perche ho paura di sentirmi male e nessuno ha saputo darmi una risposta. Qualcuno sa dirmi che cosa può essere?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il binomio acidità di stomaco e tachicardia fa pensare alla malattia da reflusso gastroesofago che può, in alcune persone, dare sintomi cosiddetti "atipici", quale la tachicardia.
Discuta di questa ipotesi con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.. Farò una visita dal gastroenterologo al piu presto.. In effetti anche il mio medico pensa sia una gastrite da reflusso.. Perdoni la mia "ignoranza" ma passerà o dovrò conviverci?grazie ancora