Eosinofilia

Salve dottori,avrei delle domande da porvi...da delle analisi fatte il 7 giugno è stata riscontrato il valore degli eosinofili al 16%,dopo circa 2 mesi ho rieseguito il prelievo con aumento degli eosinofili al 18%.vorrei sapere se questi valori elevati possono esser causati dai funghi della pelle...grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli scarni dati sierologici e clinici forniti non consentono diagnosi di causa.

Un aumento degli eosinofili circolanti (eosinofilia) accompagna molte forme allergiche IgE mediate, pertanto le consiglio una visita specialistica diretta allergo-immunologica che possa fare luce sulle cause della sua eosinofilia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it