Un prurito generalizzato anche alla mucosa del naso che, riferisce lei, pare gonfiarsi, ho

Mia Madre a.75 e creatinina 1.7 da quasi un anno e solamente di sera, ha un prurito generalizzato anche alla mucosa del naso che, riferisce lei, pare gonfiarsi, ho interpellato una nefrologa, senza esito, poichè pare che i valori dell'urea e della creatinina siano non così elevati da provocare un simile fastidio, il fosforo è nella norma, così come gli esami epatici, la bilirubinemia pure, la glicemia è invece border-line, ha i valori del colesterolo sopra le righe... Che fare per arginare questo fastidiosissimo disturbo? Al momento le somministro degli antistaminici e va meglio, ma non potrà continuare all'infinito!!! Grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro, amico,1,7 di creatinina non mi sembra bassissimo... Comunque non dispongo di dati sufficienti per formulare un'ipotesi diagnostica. Rifacendomi all'esperienza Le suggerirei di controllare la funzione intestinale e casomai verificare la presenza di ossiuriasi nelle feci. A presto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
EGREGIO DR. GRAZIE PER LA RISPOSTA, QUALI ALTRI ELEMENTI LE SERVIREBBERO PER IPOTIZZARE UNA DIAGNOSI?
DISTINTI SALUTI
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Purtroppo in coprocoltura - esami delle feci con parassitologico - non sempre si hanno riscontri dirimenti. Tuttavia inizierei così...poi vedremo. A presto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Inizieremo con la coprocoltura, anche se, come dice lei, non è sempre così semplice scoprire l'esistenza di una parassitosi, grazie ancora per la sua cortese sollecitudine!
A presto
[#5]
Dr. Daniele Farci Oncologo 4
In una paziente anziana con ipercreatininemia l'ipotesi più probabile, a mio parere, è che possa trattarsi di un'orticaria fisica, legata ad una non meglio chiarita alterazione della microcircolazione cutanea. In questi casi non esistono terapie sempre efficaci, ma l'associazione tra acido tranexamico e cinnarizina spesso dà buoni risultati.

[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Grazie anche a Lei Dr. Farci per la risposta ed il consiglio, a suon di tentativi prima o poi la soluzione arriverà mi auguro.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Egr. Dr. Farci,ho pensato al suo consiglio, se l'ipotesi è l'alterazione della microcircolazione cutanea, capisco i vasodilatatori, ma gli anti-emorragici in associazione... perchè? Grazie ancora
[#8]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
In attesa di un precison inquadramento diagnostico differenziale, utilizzerei:
* HISTAMIN INJEEL FORTE - 1 FIALA A GIORNI ALTERNI
* SULFUR HEEL - 1 COMPRESSA SUBLINGUALE 3 VOLTE AL DI'
Saluti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Fiala di Histamin i.m. o via orale?
Grazie
[#10]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Si può assumere in entrambi i modi... Se per via orale dev'essere assunta almeno un'ora lontano dai pasti. Saluti.
[#11]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Grazie infinite Dott. io credo molto nell'omeopatia perchè ho avuto molti risulti, proveremo e poi le farò sapere. A risentirci
A.M.
[#12]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
OK, a presto.
[#13]
Dr. Daniele Farci Oncologo 4
L'antiemorragico (Tranex o Ugurol) agisce come stabilizzatore della membrana delle mastcellule, la cui rottura libera istamina ed altre sostanze responsabili del prurito. La cinnarizina(Cinazyn) è fondamentalmente un antiistaminico. Il rationale d'uso nell'associazione di tali farmaci nella terapia del prurito o dell'orticaria è questo.
Cordialità
[#14]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro amico, nella speranza abbia ormai risolto, vorrei suggerirLe di usare una nuova pomata omeopatica: COMPLESSO D IMO - 2 APPLICAZIONI AL DI', cui associare APOREG GUNA - 3 GRANULI SUBLINGUALI 2 VOLTE AL DI' LONTANO DAI PASTI. A presto.