Vaccino per l'allergia

Salve a tutti,
a dicembre ho interrotto il vaccino per gli acari ma con molta titubanza perchè di fatto non so se ho fatto 3 o 5 anni. Questo poichè i primi 2 anni, a differenza degli ultimi 3 che sono stati continui, non lo sono stati in quanto l'allergologo da cui andavo lo faceva intrrompere d'estate per poi riprenderlo a ottobre. Ora mi chiedo, siccome mi sono rivolta a più medici e tutti mi hanno dato risposte diverse, quei due anni sono valsi? Un vaccino si può davvero interrompere?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sì, si può interrompere e riprendere dopo un pò di tempo. Nella sua forma sarebbe comunque meglio continuare senza interruzione.
Attualmente si eseguono 3 anni di vaccino per poi vedere, eventualmente con la terapia, cosa succede,
Credo che lei possa stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi ha davvero tranquillizzato