Reazione allergica al muscoril intramuscolo

Buongiorno ho 36 anni e soffro di mal di schiena, quando ho dolore faccio una iniezione di muscoril e voltaren e mi passa, fino ad ora non ho mai avuto problemi, fino a 15 gg fa. Quando sono iniziati i soliti dolori, mi son fatta una iniezione di muscoril perchè voltaren finito. Quando dopo 5 min avvertivo come degli aghi nelle mani e nella gambe, eccesso di sudorazione stato confusionale, mi sono alzata e sono andata a guardarmi allo specchio ma niente ero solo rossa, poi mi è venuta una forte nausea e dopo pochi min ho vomitato, mi son venuti dei crampi al basso ventre e mi son scaricata. poi mi son coricata e rilassata mi è passato. Mi sono spaventata cosa devo fare adesso per vedere se sono allergica a che farmaci, come mi devo comportare?
Ovviiamente non sono andata dal mio medico di base.
Grazie attendo vostre notizie il prima possibile.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la descrizione che fa dell'episodio è compatibile con una reazione avversa allergica/pesudoallergica, sebbene tali eventi siano correlati molto raramente al farmaco tiocolchicoside.
Senz'altro è opportuno che si rivolga ad un centro allergologico con esperienza nelle reazioni avverse a farmaci e che, nel frattempo, eviti accuratamente di utilizzare farmaci che contengano tale principio attivo.
Ma non comprendo il senso del Suo «Ovviiamente non sono andata dal mio medico di base».
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celerità nella risposta. Il mio commento ovviamente non sono andata dal mio medico di base è un commento di lamentela in quanto dal mio medico bisogna aspettare almeno 3 h per fare una visita. Cmq la ringrazio ancora.