Mononucleosi

Buona sera sono una ragazza di 25 anni che da due anni riporta questi valori
ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR VIRUS IgM NEGATIVO
ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR VIRUS IgG POSITIVO
come posso curarlo???
da due due anni non riesco a donare sangue???
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non deve curare niente, significa solamente che ha avuto un'infezione da parte del virus ma l'ha superata. E'un infezione molto diffusa ma che scompare da sola . Gli anticorpi IgG restano però sempre positivi perchè indicano che siamo venuti a contatto con il virus.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
in ragione di quanto Le ha già detto il collega, la positività delle sole IgG anti-EBV non può controindicare la donazione di sangue intero o emocomponenti.
Se si trattasse davvero di un elemento così importante, la stragrande maggioranza delle persone (e dei donatori in attività) non potrebbe (più) essere ritenuta idonea a compierla.
Se Lei gode di buona salute in generale e le Sue intenzioni non sono cambiate, La invito a presentarsi nuovamente al Centro Trasfusionale della Sua città.
Saluti,
[#3]
dopo
Utente
grazieee per avermi risposto ma purtroppo ancora dopo due anni mi sospendono dall'attività di donazione.
contatterò un altro centro trasfusionale