Virus hhv6

salve,sono una ragazza di 21 anni. Da un anno il virologo mi ha detto di avere il virus HHV6,i miei sintomi sono i seguenti: febbre 37.5 massimo 37.7, brividi di freddo con sudorazione,urino spesso, nausea con sforzi di vomito(senza vomitare) e diarrea. il virus puo creare questi disturbi? potete spiegarmi in miglior modo cos'è questo virus e come combatterlo?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Questo virus fa parte dei virus erpetici (Herpes virus), è abbastanza diffuso ma meno ricercato e diagnosticato. Generalmente scompare da solo e necessita solo terapia sintomatica come per esempio anti-piretico e anti-infiammatorio. E'utile bere abbondantemente. Se ci fossereo dei problemi conviene farsi vedere da un Infettivologo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
la ringrazio delle risposte esaurienti...cordiali saluti