Intolleranza lattosio

Dopo il breaht test mi è stata diagnosticata un'intolleranza al lattosio, mi è stato detto d iniziare una dieta priva di lattosio ma che i benefici si evidenziano dopo un periodo di disintossicazione poiché il lattosio funziona per accumolo, è corretta questa affermazione? Se si quale è il tempo medio? I disturbi che accuso sono feci molli mdl conformate, flautolenza maleodorante meteorismo marcato pancia gonfia grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
in genere si avverte benessere dopo una settimana dalla sospensione dell'assunzione di lattosio (che non si accumula), ma sono possibili variabilità individuali.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it