Quindi ho pensato all intolleranza al lattosio

buonasera
Vi scrivo in quanto è un bel po di tempo che riscontro dei sintomi paragonabili all intolleranza al lattosio. Inizialmente bevendo latte (la mattina me ne bevevo una bella tazza) dopo circa 30 -40 minuti iniziavo ad avvertire dei dolori d pancia allucinanti quasi da dovermi piegare e dopo poco sentivo l imminente bisogno di andare al bagno per defecare. Sinceramente non sempre avevo diarrea, anzi, la maggior parte delle volte le feci erano solide. Poi una volta mangiando della pannacotta ho avvertito gli stessi sintomi..quindi ho pensato all intolleranza al lattosio. Ormai direi che è quasi un annetto che avverto tali sintomi, ma non sempre quando bevo latte, ma anche la mattina facendo colazione con altri alimenti (che magari a mia insaputa contengono lattosio) Molto spesso accuso anche meteorismo
Secondo lei puo essere intolleranza?
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.
Penso che lei possa chiarire la situazione effettuando un semplice Breath Test al Lattosio.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it