Presunta Allergia cefalosporine

Gentile dottore,
posso prendere Augmentin (tollero bene l'ampicillina) sospettando allergia a cefalosporine? (all'età di 4 anni episodio di orticaria dopo aver assunto ceporin sciroppo)
Grazie e cordiali saluti
Laura
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
e' necessaria una visita presso un centro di allergologia che effettua indagini per la diagnostica di allergia a farmaci per un'adeguata valutazione del problema.