Allergia all'uovo

Buongiorno, ringraziandovi in anticipo per l'attenzione , vi chiedo gentilmente di potermi elencare alimenti vietati a causa della mia allergia alimentare all uovo .Con certezza so di non potermi mangiare ne l albume ne il rosso dell'uovo , allergia diagnosticata due anni fa attraverso esami del sangue , mi hanno detto inoltre di non mangiare ne pollo ne tacchino ne gallina .ma il pesce posso mangiare qualsiasi tipo o devo evitare anche quello perchè a me nn è stato detto nulla ma pensandoci su i miei genitori hanno detto che ovviamente anche i pesci fanno le uova!vi ringrazio se potete darmi delucidazioni in merito in quanto mi capita ancora di nn stare bene a volte poiche' nangio qualcosa di sbagliato forse!oltre a quest allergia alimentare sono allergica al polline alle graminacee all'ulivo e al pelo degli animali , ho letto da qualche parte che esisto allergie crociate con quest ultime con degli alimenti. Puo' dipendere da questo forse nn dovrei mangiare qualche alimento inerente all'allergie crociate?attendo vs risposta grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la lista degli alimenti che possono contenere l'uovo è molto lunga, perché si tratta di un "contaminante" abituale di molte preparazioni. La questione infatti sta generalmente in questi termini, piuttosto che da ricercare nelle "allergie crociate".
Deve sempre esporre il problema nelle occasioni in cui non cucina Lei (accertandosi di essesi fatta intendere) e, facendo la spesa, deve avere sempre un occhio di riguardo anche per quei prodotti potrebbero contenerlo in tracce (legga bene le etichette).
Deve inoltre farlo presente in ambiente sanitario (ad esempio per certe vaccinazioni).
Il Suo allergologo di riferimento Le saprà dare eventuali ulteriori delucidazioni in relazione al Suo caso specifico.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DOTTORE APPENA POSSO VADO DI NUOVO DALL'ALLERGOLOGO E VEDREMO COSA FARE.
CORDIALI SALUTI