Ige totali

Salve carissimi dottori , vorrei un consulto in base ad una situazione che nell'ultimo anno mi rende la vita poco felice , diciamo che anche io sto trascurando la mia felicita' senza alcun motivo.Era l'ottobre 2011 e in quella data ho avuto un rapporto a rischio , e da li in poi nella mia mente c'e' la paura di aver preso l'hiv , quando ho 4 test negativi effettuati a 4/6/7/11 mesi ben oltre il periodo finestra di 3 mesi del virus , naturalmente tutte ho effettuato tutti gli altri test per mts tutti negativi , ore le spiego perche' perche' vorrei un vostro consulto , a maggio 2012 la mia pelle aveva avuto qualche problemino , ogni tanto apparivano nei palmi delle mani dei puntini rossi sotto pelle che scomparivano dopo 2 ore , e per una settimana sempre in quel periodo nelle gambe e nelle braccia ogni giorno uscivano nella parte esterna delle pelle non so come definirle sembravano eritemi che gonfiavono sempre di piu' dure rosse e che davano un prudito allucinante , ma sono scomparsi dopo una settimana , ho visto diverse foto su internet ma non sono riuscito a vedere cosa potevano essere , sembravano dei morsi di zanzara ma grandissimi , ho eseguito la ricerca delle igE totali e il valore era elevatissimo 750 con valore di riferimento 120 ho visto su internet le principali cause e ho trovato anche l'hiv :( tutti i dottori che mi hanno seguito fino adesso mi hanno rassicurato che la mia e' solo ansia e che il valore delle igE totali non hanno nulla a che vedere con l'hiv anche perche' ho fatto numerosi test tutti negativi ... Sono un gran fumatore potrebbe essere questa la causa di un valore cosi altro? dimenticavo di aggiungere che e' da circa 6 mesi che ho sempre le orecchie tappate , e fatico a respirare bene soprattutto con il naso ma questo credo che sia il fumo , mi affido a lei e spero visto che il primo consulto che chiedo ad un allergologo che anche lei mi rassicuri che non c'entra nulla l'hiv .. Un ultima domanda , ma chi soffre per un valore delle ige altre e' un soggetto immunodepresso e quindi puo' sviluppare tardi gli anticorpi ? DOTTORE LA PREGO MI DICA SOLO CHE LE MIE SONO SOLO PARANOIE la ringrazio in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
Le confermerò una volta per tutte che ciò che riferisce su HIV «sono solo paranoie» :-)
Venendo a ciò che ha veramente importanza, nella situazione che racconta:
- nel mese di maggio potrebbe avere sviluppato un episodio di orticaria acuta spontanea, evento alquanto frequente e comunque ormai altrettanto spontaneamente risolto, pertanto non più "interessante";
- il dato sulle IgE totali è indipendente da tale episodio e potrebbe rappresentare semplicemente una Sua "caratteristica" personale, comunque da studiare in ambito allergologico, anche e soprattutto per il fatto che lamenta una forma di rinite persistente (alla quale il fumo non fa davvero bene).
Le consiglio dunque di smettere di fumare e di sottoporsi a una visita allergologica con i relativi test cutanei.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr, Marchi speravo in una sua risposta , ho letto i suoi interventi sul sito complimenti ho una grande stima per lei anche se vista la distanza non potro' mai averla come allergologo :( ma veniamo a noi ....
Credo proprio che lei ha ragione dottore ho trovato una foto su internet che rispecchia cio' che ho visto sulla mia pelle a maggio si dovrebbe trattare proprio di dermatite , anche perche' ricordo che ogni bolla mandava un calore allucinante e passava dopo 2/3 giorni ... RINNOVO I COMPLIMENTI..
Saluti.