informazione generela

ho fatto una visita allegologica perche mi gonfia il labro inferiore, anche il palmo della mano si presenta con una macchia rossa e gonfia. il medico mai ha fatto fare delle analisi dove il c3 è il c4 risultano alti, la mia domanda è siccome e da 3 anni che ho il collo vescicale ipertrofico puo essere la causa di tutto ciò
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
le informazioni che ci dà sono veramente poche, si potrebbe ipotizzare una forma di angioedema che deve essere comunque caratterizzato in maniera molto precisa. Un aumento della compelementemia può essere espressione di un processo infiammatorio in atto. Per questi motivi (e forse altri che non ci ha esposto) deve essere appropriatamente inquadrato; ad ogni modo il quadro clinico non appare (non direttamente, almeno) attribuibile all'ipertrofia del collo vescicale. In questo senso, se si tratta di un problema acuto, sarà opportuno valutare anche l'eventuale presenza di un'infezione favorita dal ristagno urinario.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
sto facendo una dieta a basso contenuto di istamina lo fatta per 7 giorni sono stato a visita e mi hanno detto di aggiungere un alimento la carne di vitello per sette giorni e andata bene dopo avere mangiato il vitello il giorno dopo mi si presenta dinuovo il gonfiore sto prendendo il cortisone che ho diminiuto ottavo giorno e antistaminico cosa puo essere da premettere che il dermatologo dice orticaria
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Mi spiace ma non ho elementi sufficienti per giudicare. Posso solo ipotizzare che si tratti di una forma non allergica.
Saluti,