Allergia da acari

buongiorno.Ho 45anni e da due mi è stato diagnosticato mediante i prick test l'allergia dermatophagoides pt + dermatophagoides far + olivo +- ontano +- con scritto paziente con ocularinite perenne da acari,buona risposta alla terapia con aircort e aerius,proseguire con bonifica x acari.Ora la mia situazione è questa:da circa due mesi sto assumendo aerius, ho preso etabiocortilen ma i sintomi non hanno migliorie.Ho catarro,occhi con patina e tutta quella roba giallina,naso con continue croste che ammorbidisco con emofix pomata altrimenti seccano fanno male e sanguinano (per un anno senza pomata le tiravo via con fazzoletto penetrando nelle cavitò nasali)ho dovuto recarmi al p.s.per la causticazione.Lavoro in una fabbrica di pelli per pellicceria,lo scrivo solo per precisare se ci sono attinenze con tutto questo.Resto in attesa di un vostro consiglio ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, a completamento dell'iter diagnostico utile anche l'esecuzione di test epicutanei, facendo, giustamente, presente che lavora in una fabbrica di pelli per pellicceria.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie dell'interessamento e della sua risposta al mio problema,farò prima possibile i test.Le auguro una buona domenica e ancora grazie del tempo vostro a noi dedicato.