Presunta allergia al grano

salve volevo esporvi il mio problems che mi affligge da anni ma adesso sto davvero troppo male e l'ho sempre attribuito alla gastrite o alle emorroidi gia operate 5 anni fa..il problema è che non appena finisco di mangiare(e io mangio solo merendine,biscotti,pane,pasta)mi si gonfia la pancia il doppio di quando sto a digiuno e mi si riempie d'aria e ho difficoltà ad evacuare e ad emettere gas e continue eruttazioni per cercare di eliminare i gas,mentre quando riesco a svuotarmi tramite clisteri o stimolazione manuale attenuo i sintomi.ho27 anni e sono alto circa 1.72 e peso 51 kg e negli ultimi 3 anni cioè da quando sto così male ho perso moltissimi capelli sono quasi calvo..ho avuto anche la sideremia a 26.tutto questo cercando sul web mi ha fatto pensare che posso essere allergico anche perchè spesso ma non sempre mi compaiono bolle con prurito che grattandomi diventano come morsi di zanzara.cosa ne pensate?cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il Suo caso deve essere affrontato in altra sede con un collega allergologo per valutare l'eventuale presenza di una reazione immunomediata verso allergeni alimentari. È possibile che per raccogliere tutti gli elementi utili, dopo i consueti test cutanei ed esami di laboratorio, si debba ricorrere anche a una consulenza gastroenterologica e ad indagini endoscopiche.