Sostituzione Syntaris

Sto usando da anni Syntaris spray assieme ad Allergreen e Rinogreen: sono affetto da rinite cronica e allergico soprattutto alle graminacee, alla muffa e al derma-gatto. Il mio allergologo dice che uno spruzzo per narice al mattino e uno alla sera non provocano alcun danno. L' opinione non è condivisa dal mio medico e dal mio farmacista. Purtroppo il fatto è che devo usare lo spray: in caso contrario il naso mi si chiude completamente e mi esce sangue dal naso, sia in forma liquida che come coaguli fastdiosissimi. Nelle farmacie lo spray in questione non si trova più e sto finendo la scorta. Che fare? Ci sono altri farmaci simili e magari meno dannosi? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
E' vero che il farmaco spray che usa fa sanguinare il naso e non deve essere usato per più di una settimana.
Ci sono adesso farmaci più efficaci e senza effetti dannosi o fastidiosi e sono a base di fluticasone in soluzione acquosa. Quelli un pò con gli anni sono in genere in soluzione alcolica e sono da evitare.
Hanno ragione il suo medico e il suo farmacista.

dott. ANTONIO CORICA