S ige totali alte

Buongiorno
da circa tre mesi ho uno sfogo principalmente su braccia e mani (ma a volte anche su gambe e collo) che si verifica per lo più al risveglio e resta per più o meno ore, e con pomfi più o meno grandi che mi danno molto prurito.
Ho appena ritirato gli esani del sangue che sono in linea di massima perfetti tranne le piastrine (477) la P antitrombina (131) che da sempre ho alta e le S Ige totali che sono a 199 kUI/L.
Indagando un pò su internet ho scoperto che fanno riferimento a patologie allergiche.
Volevo sapere se è realmente così, se fanno riferimento a qualche intolleranza/allergia specifica e la strada da seguire adesso.

Grazie infinite
Simona
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il titolo delle IgE elevato, sta ad indicare, il più delle volte, una predisposizione ad allergie pertanto è opportuno l'inquadramento della sua dermatosi, che si manifesta perloppiù al risveglio(di tipo orticarioide?),da parte del Dermatologo che, se ritenuti necessari, le prescriverà accertamenti che possano rendere più chiaro il problema che l'affligge.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Si la dermatosi è di tipo orticarioide.
La ringrazio infinitamente, andrò il prima possibile da un dermatologo per risolvere (spero) questo fastidioso e imbarazzante disturbo.

Simona