Cura per difese immunitarie

Gent.li Dott.ri,
non so se ho scelto la specialità giusta, ma spero mi diate comunque una risposta.
Quello che vorrei sapere è se l'assunzione di prodotti erboristici/omeopatici per aumentare le difese immunitarie, posso agire negativamente sulle barriere proprie del fisico, indicendo l'organismo ad "adagiarsi", compromettendo quindi la corretta funzionalità del corpo, nel momento in cui tali usili vengono interrotti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
se lei è un soggetto sano,non abbisogna di integratori per il sistema immunitario.Quello che aiuta molto è non fumare,fare una vita sana,dormire bene e alimentazione naturale ed equilibrata non facendo mancare mai la frutta e verdura.Quello che è ottimo per la risposta immunitaria è fare una regolare attività fisica,senza sforzare molto il fisico e stare spesso all'aria aperta .I farmaci aiutano poco
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto