Parere sistema immunitario

Salve vorrei avere un vostro parere x quanto riguarda le diverse patologie da cui sono affetto.
Operato per dissezione aorta ascendente.
Insufficienza mitralica con dilatazione atriale moderata.
Infiammazione aspecifica del Chorion intestinale.
Artrosi degenerativa con diverse ernie sia lombari che cervicali e ridotta lordosi fisiologica lombare.
Diversi ciste renali di grandezza variabile.
Epatopatia di tipo steatosico.
Inoltre in diversi punti del corpo (sopratutto braccia) sono presenti delle cisti sottopelle.
Il mio reumatologo mi ha fatto fare gli esami LAC da cui non è risultato niente.
Ultimamente sono venuto a sapere che mio padre era affetto da malattia policistica.
Credete che possa esserci qualcosa di immunologico?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
Le avevo già risposto in https://www.medicitalia.it/consulti/reumatologia/281235-esami-lac.html

«qualcosa di immunologico» potrebbe stare nella colite aspecifica.
«qualcosa di immunologico» potrebbe stare nel palindromico già diagnosticatoLe ( https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/93533-reumatismo-palindromico.html )
«qualcosa di immunologico» potrebbe stare (e qui è un condizionale vero) in quelle «cisti sottopelle» delle quali (almeno noi) non sappiamo nulla.

Il Suo reumatologo dovrebbe essere in grado di darLe LA risposta.

Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Dott. Marchi la ringrazio ancora una volta per la sua pazienza.
Ho parlato con il Reaumatologo che mi ha detto di rifare la colonoscopia. Secondo lui è necessaria per approfondire la questione.
Sinceremente vorrei evitarla,ma se necessaria....
Grazie ancora una volta