Sistema immunitario

Buongiorno, mi hanno riscontrato intolleranza al lattosio da più di due anni, ed ora al glutine e allo zucchero.
Inoltre ho iniziato a soffrire di riniti e cistiti ricorrenti.
Vorrei sapere se esiste una correlazione con i problemi di salute avuti nell infanzia.
Sono stata allatata al seno per diversi mesi, poi dietro consulto del pediatra, fu utilizzato il latte specifico e poi introdotto del latte di capra, ma non ricordo per quanto tempo.
All età di 6 anni, non respiravo bene e fui operata alle tonsille ed adenoidi.
Ho deciso di consultare un omeopata per seguire una cura e intanto controllare l' alimentazione evitando ciò che fa male al mio intestino.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
nei soggetti celiaci, soprattutto in quei casi che giungono al malassorbimento, c'è da aspettarsi anche l'intolleranza al lattosio.
Le «riniti e cistiti ricorrenti» andrebbero indagate, nel senso che bisognerebbe cercare di capire per quale motivo tende a svilupparle. Non si può dire, con i dati a disposizione, «se esiste una correlazione con i problemi di salute avuti nell infanzia».