Effetti fluimucil

Buongiorno,
mi è stato prescritto flumucil sciroppo dal medico. Ieri sera ne ho preso un misurino e ho avuto dolori addominali lievi, c'è il rischio di presentare uno shock anafilattico?
Inoltre leggo: lo sciroppo contiene paraidrossibenzoati che possono provocare reazioni allergiche ritardate.
Di quali reazioni si tratta?dopo quanto si manifestano?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
se continua a leggere il "bugiardino", ad associare ai farmaci ogni possibile effetto indesiderato e a temere una reazione grave non si curerà mai.
Segua i consigli del Suo medico.
Saluti,