Infezione piercing

salve. 1 settimana fa ho rifatto il piercing ai lobi delle orecchie. Rifatti, quanlche anno fa li avevo già ma dopo 2-3 settimane si sono infettati entrambi,anche se ero davvero attenta all'igene e alla cura. Gli orecchini erano quelli in acciaio chirurgico. Dunque, una settimana dopo averli rifatti si sono infettati di nuovo. Un lobo si e gonfiato talmente tanto da ''inghiottire'' l'orecchino e dopo aver preso una pomata apposita pare che stia passando. Ma ancora non ho tolto l'orecchino,non ci riesco. Prima domanda:e meglio se vado all'ospedale a farmelo togliere?non vorrei peggiorare la situazione.. Seconda domanda:e meglio che non provo più a fare i buchi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20