Reazione allergica augmentin

Salve, la settimana scorsa mercoledì 6 febbraio ho preso una sola pasticca di Augumentin, il giorno seguente si sono gonfiate le mani, contattato il medico di base mi ha prescritto un antistaminico e bentelan. Ad oggi però ho un prurito insopportabile e sono comparsi dei puntini.

Di pasticche ne ho presa solo una, è normale che ho ancora queste reazioni ? In genere quanti giorni durano ? Mi conviene continuare con questa cura o contattare uno specialista ?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
il Suo racconto non sembra compatibile con l'ipotesi di una reazione allergica all'antibiotico.
Si dovrebbero caratterizzare i «puntini» e - se con essa fossero compatibili - considerare la possibilità di una forma di orticaria spontanea.
A mio avviso la consulenza allergologica in questi casi è sempre utile perché altrimenti si rischia di etichettare le persone come "allergiche a farmaci" anche quando non lo sono, con tutte le problematiche che questa definizione può generare.
Saluti,