L'antistaminico quando va preso?

Salve in autunno ho fatto il prick test ed è risultato positivo per parietaria, acari e farina.Non so come affrontare questo problema. Secondo il mio medico di base dovrei prendere l'antistaminico tutti i giorni e per sempre. Vorrei sapere se ciò è vero.Io attualmente visto l'inizio della primavera e dato che ho il naso un pò chiuso sto usando uno spray nasale locrinolyn ho iniziato ad usarlo ieri ed oggi già mi sento il naso quasi libero.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
l'indicazione all'assunzione di una terapia di qualsiasi genere scaturisce da vari elementi della valutazione medica. Pertanto non si possono considerare unicamente le cutipositività ma si deve valutare il quadro clinico nel complesso, con particolare attenzione (oltre che ai risultati dei test) alle notizie che derivano dal racconto anamnestico guidato dallo specialista.
Pertanto posso solo consigliarLe di sottoporsi anche ad una visita allergologica.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
La ringrazio seguirò il suo consiglio