Allergia?

Salve,avrei bisogno di un parere.Ad ottobre ho avuto un leggero raffreddore con uno strano fastidio alla gola diventato poi tosse.Ma da quel momento non sono più guarita completamente,mi è rimast la voce nasale, il naso intasato,prurito alla gola e alle orecchie quando starnutisco e raucedine.Sono stata dal medico a novembre ma non ha voluto darmi nulla dato che era il periodo delle influenze!A dicembre ho avuto di nuovo un raffreddore e a gennaio un'influenza.Ad oggi non ho risolto il mio problema!Ho fatto areosol,assunto aspirina,tachipirina, fomentil ect..Potrebbe essere allergia?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la sensazione che scaturisce dal Suo racconto porterebbe a pensare piuttosto ad una serie di eventi infettivi, ma è ovviamente necessaria una anamnesi ben condotta per formulare un sospetto più fondato. Per questo motivo, ma anche per verificare la possibilità di una condizione predisponente alle infezioni respiratorie (come ad esempio la sensibilizzazione ad allergeni perenni), la visita allergologica (con i relativi test) può rivelarsi senz'altro utile.